La società Basket Femminile Biellese ancora una volta si è fatta capofila di un’iniziativa rivolta alle bambine e ragazze dell’intera provincia di Biella.
Per il secondo sabato consecutivo, presso la “casa del basket rosa” si sono radunate le giovani cestiste delle società biellesi. Due giornate all’insegna del divertimento e della condivisione dove, attraverso giochi, minitornei e tante risate, si è voluto dare dimostrazione di quanto lo sport femminile con la palla a spicchi sia vivo e di grande richiamo. Per le piccole atlete anche la gratificazione di poter condividere giochi e allenamenti con le giocatrici della prima squadra che milita in Serie B.
 
Ringraziamo tutte le ragazze e le bambine che hanno partecipato” esprime la sua soddisfazione l’intera dirigenza BFB “perchè senza di loro non avrebbe senso parlare di sport. Ringraziamo le società biellesi che hanno dato la disponibilità permettendo alle loro piccole atlete di condividere momenti di amicizia e divertimento.
 
Ringraziamo soprattutto il Presidente della Fip Piemonte Gianpaolo Mastromarco che è venuto a trovarci e a testimoniare la sua vicinanza al nostro sodalizio.
Siamo l’unica società femminile della nostra provincia e il nostro compito è permettere a tutte le ragazze di praticare questo sport, con l’obiettivo di aiutarle a diventare le donne di domani, prima ancora che fortissime atlete. I risultati sportivi e numerici ci stanno dando ragione e ci spingono a lavorare con sempre più impegno per le nostre giovani giocatrici.”
 
Il Presidente Mastromarco, rivolgendosi a tutte le atlete presenti, le ha ringraziate e le ha spronate a continuare con l’entusiasmo dimostrato sul parquet. Non ha inoltre lesinato elogi, attraverso i suoi commenti sui comunicati ufficiali Fip, alla società biellese per le costanti iniziative a favore della crescita del basket rosa nella provincia biellese.
Il terzo ed ultimo appuntamento stagionale degli Allenamenti in Rosa è previsto per il 24 maggio, sempre presso la palestra Salesiani di Biella.

mattina