Impegno sociale

L’accurata programmazione del processo di crescita ha portato in questi anni non solo risultati sportivi, ma anche una solidità societaria che la pone tra le realtà migliori del territorio. Attenta nella gestione economica, si è visto un vero e proprio boom del basket femminile nella provincia di Biella, senza prescindere dall’attenzione alla crescita delle ragazze, soprattutto in età adolescenziale, e alla formazione di donne prima ancora di atlete, dando l’opportunità di una crescita tecnica e umana in un ambiente sano, protetto ed educativo.

La società crede nell’importanza dei valori dello sport e presta attenzione alle fasce più deboli, offrendo alle ragazze del territorio opportunità di una crescita tecnica e umana in un ambiente sano, protetto ed educativo.  Da sempre Basket Femminile Biellese avvia collaborazioni con associazioni e società sportive del territorio e fuori provincia.

Ecco alcuni esempi:

Pigiama Run Lilt: BFB ha partecipato insieme ad atlete e famiglie all’evento.

Citta della dello Sport: abbiamo partecipato all’evento organizzato dal Comune di Biella e con FIP Piemonte e FIP Biella e le altre società di pallacanestro abbiamo intrattenuto bambini e bambine con simpatici giochi

Festa dei bambini del Fondo Edo Tempia: abbiamo contribuito all’evento facendo giocare i bambini con i tiri a canestro

Torneo 3vs3 Fiore Day in memoria di un allenatore biellese scomparso recentemente

Allenamento in Rosa: una mattinata con le nostre atlete e insieme a Biella Next, Paladini, Bears Biella e Basket Santhià.

Torneo 3vs3 Citta di Biella: in collaborazione con le società Biella Next e Bears Biella abbiamo organizzato una giornata di basket maschile e femminile con il coinvolgimento di 18 squadre.

La società, durante l’estate 2021, ha fondato, insieme ad altre realtà biellesi (Vigliano Basket, Basket Ponderano, GS Verrone), la nuova Asd I Paladini.

A partire dalla stagione 2024-2025 inizia anche la collaborazione con Biella Next.

Lo scopo di queste sinergie è portare in più comuni possibili il minibasket per permettere a tutti i bambini e le bambine di avvicinarsi al mondo dello sport.