C’era anche la 2008 Laura Rabbachin, di casa Basket Femminile Biellese, al raduno di mercoledì scorso organizzato dai dirigenti e allenatori della Nazionale femminile italiana alla ricerca di potenziali giocatrici da inserire nel giro azzurro.
Sotto gli occhi di coach Capobianco, allenatore della squadra azzurra femminile, i migliori giovani talenti piemontesi hanno svolto una seduta di allenamenti tecnici e agonistici.
 
In Bfb dal 2019, la giovane promessa cossatese ho fatto tutta la trafila nelle giovanili della società laniera, diventando oggi punto fermo dell’Under 19 e pedina fondamentale nelle rotazioni della formazione di Serie B. Negli ultimi incontri, coach Bertetti ha aumentato il suo minutaggio in campo e la ragazza ha risposto con ottime prestazioni.
Questa chiamata, oltre ad essere motivo di orgoglio, è la giusta ricompensa per l’impegno profuso sia in palestra che nello studio, frequentando con proficuo il terzo anno del liceo sportivo.
 
Il raduno è stato inoltre un momento importante per il coach della prima squadra Giampiero Bertetti perché ha potuto confrontarsi e “ragionare di basket” con i vertici tecnici della Nazionale compreso Andrea Capobianco.
 
 
Nella foto Laura Rabbachin con il suo coach Giampiero Bertetti