Un nuovo successo per la compagine biellese Bonprix BFB. Sabato sera ha espugnato il palazzetto di Rivalta per 67 a 55 centrando due obiettivi: battere una diretta concorrente per la corsa salvezza e posizionarsi in una più tranquilla zona di centro classifica. Fossimo a fine campionato, in questo momento sarebbe addirittura qualificata ai playoff. 

Partenza forte della squadra biellese nel primo quarto. Apriva subito le marcature e si portava sul 4 a 0, prima che Area Pro infilasse la prima delle tante “bombe” della serata. Poi diventava un crescendo di Biella che chiudeva in vantaggio il primo quarto 20 a 6. Nella seconda frazione, la Bonprix BFB arrivava anche a +17. Ma i soliti tiri da 3 delle padrone di casa, di cui uno sulla sirena, fissavano il risultato a metà gara sul 36 a 27 per le laniere.

Le due squadre rientravano dal riposo lungo con le polveri bagnate. Nei primi cinque minuti veniva realizzato un solo canestro, segnato dalle biellesi. Le ragazze di coach Bertetti provavano il break definitivo nella seconda metà del quarto, ma Rivalta riusciva a mantenere viva la speranza. Il quarto si chiudeva con le ospiti in vantaggio 47 a 33. Nell’ultima frazione Area Pro producevano il massimo sforzo per rientrare. A suon di triple rosicchiava punti fino al -7. La Bfb aveva però una bella reazione e ad 1,15  dalla fine si riportava sul +12. L’ultimo minuto scorreva via senza emozioni e Biella portava a casa un’altra importante vittoria.

Una bella prova corale, con la solita Tombolato top scorer, 23 punti per lei, Ravinetto che pare recuperata e Novikova che sta crescendo gara dopo gara.

La prossima settimana gara difficile ai Salesiani. Trucano e compagne ospiteranno l’imbattuta capolista Pegli, che fino ad oggi ha asfaltato tutti facendo un campionato a sé. Ma non si sa mai che le ragazze biellesi riescano a fare uno scherzetto proprio alla prima della classe.

AREA PRO RIVALTA – BONPRIX BFB: 55 – 67 (6-20/27-36/47-33). Bfb: Ceria ne, Habti 10, Senesi 7, Peretti, Raga 2, Guzzon 1, Trucano 10, Tombolato 23, Strobino, Rabbachin ne, Ravinetto 12, Novikova. All. Bertetti, ass.all. Riccini.