
Partenza forte delle ospiti con Biella che faticava tenere il passo. Novara arrivava fino al +6 prima che le laniere trovassero lo spunto per rimontare e chiudere il primo quarto avanti 21 a 18. Nei primi minuti però la Bonprix BFB perdeva Ravinetto per un acutizzarsi del dolore alla caviglia sinistra, infortunata da due settimane.
Al rientro Biella ricuciva e sembrava poter allungare. Si portava sul 42 a 36 prima di dilapidare il vantaggio e farsi impattate. In un clima sempre più incandescente, le due formazioni si equilibravano a l’ultimo intervallo vedeva Novara ancora avanti di un punto.
Nell’ultimo periodo succedeva di tutto. Prima Novara si portava sul +6 con le laniere in confusione. Poi le ragazze di coach Bertetti si ricompattavano. Recuperavano lo svantaggio e a 55 secondi dalla fine andavano avanti 65 a 60. Novara però segnava per il -3. A 37 secondi fallo biellese su un tiro da fuori. Tre su tre e 65 pari. A 9 secondi dalla fine fallo su Trucano che segnava uno su due. L’ultimo assalto delle ospiti andava a vuoto e Biella vinceva 66 a 65.
BONPRIX BFB – NOVARA BASKET: 66 – 65 (21-18/32-34/45-46). Bfb: Ceria ne, Habti 7, Senesi 3, Peretti ne, Raga 3, Guzzon 6, Ravinetto 2, Trucano 16, Tombolato 29, Strobino, Rabbachin, Bonacci ne. All. Bertetti, ass.all. Riccini e Merlo