Stagione sportiva al via per il Basket Femminile Biellese. Dal 1 settembre riprende l’attività agonistica per le ragazze della società biellese di pallacanestro femminile. 
 
La prima a partire sarà la formazione senior che anche quest’anno militerà nel campionato di Serie B dopo la tranquilla salvezza dello scorso anno.
 
Il primo giorno del mese di settembre le atlete si troveranno con coach Bertetti, al quarto anno sulla panchina rosa, e con i vice Riccini e Rabbachin per condividere la pianificazione della stagione. Le attività di preparazione e gli i primi esercizi con la palla inizieranno il giorno successivo. 
 
Sempre il 2 di settembre vedrà la ripresa sia dell’Under 17, guidata anche quest’anno da coach Giudici, che delle Under 15 e Under 14, affidate nuovamente alla mano esperta di coach Merlo.
 
Le attività si erano concluse a fine luglio e i primi giorni di settembre serviranno per ritrovare il ritmo che ha contraddistinto i bei successi di tutte le formazioni durante lo scorso anno.
“Siamo impazienti di riveder le ragazze sul parquet” dicono dalla dirigenza che non ha mai smesso di lavorare durante l’estate per preparare la nuova stagione “Un’altra grande soddisfazione ci è arrivata nel vedere l’assenza di defezioni, se non per motivazioni tecniche. Segno questo che le ragazze si trovano bene in tutte le categorie della nostra società; l’ambiente è sereno e si respira aria di amicizia e allegria. Siamo stati felicemente sorpresi negli ultimi due anni del boom di iscrizioni per le categorie più giovani che ci hanno permesso ogni stagione di iscrivere una nuova squadra Under 13. Già quest’anno si sono palesate alcune richieste che ci fanno pensare ad un ulteriore incremento di  giovani iscritte e di nuove squadre. Essere l’unica società totalmente femminile è un vantaggio sia per noi che per le nuove arrivate, le quali trovano situazioni pensate esclusivamente per ragazze.
Anche questo settembre abbiamo organizzato delle giornate gratuite per avvicinare a questo sport chi non ha mai giocato basket”
Tutti i sabati mattina infatti nella palestra di Via Galileo Galilei di Biella ci sarà l’opportunità di provare gratuitamente questo sport, con un un invito speciale per le ragazze nate dal 2009 al 2016.